Industria Felix premia le 60 imprese più competitive e affidabili della Campania
Our vision
Il 2022 si apre con un’importante riconoscimento per Ten Project srl leader nel mercato dei servizi di ingegneria integrata per la progettazione di impianti di produzione elettrica da fonti rinnovabili è stata insignito del Premio Industria Felix dal Comitato Scientifico coordinato da Cesare Pozzi, docente di Economia industriale dell’Università Luiss Guido Carli. All’azienda Campana è stata conferita l’Alta Onorificenza di Bilancio come Miglior impresa tra le PMI Innovative ed è risultata, per Cerved, tra le migliori imprese per crescita gestionale e affidabilità finanziaria della Regione Campania.
Tra le migliori PMI innovative per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Campania
Il “Premio Industria Felix –che competono 2022” è un evento dedicato all’informazione economico-finanziaria ed è riservato alle eccellenze imprenditoriali con bilanci virtuosi. Il Premio riconosce i primati delle aziende italiane rispetto ai principali parametri di bilancio su scala regionale e nazionale. L’inchiesta è organizzata da Industria Felix Magazine, trimestrale diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore, in collaborazione con il Centro Studi Economici di Cerved (primario operatore italiano di rating) e riguarda bilanci di società di capitali con sede legale nelle varie regioni italiane. L’obiettivo è costruire una comunità virtuosa per accrescere il benessere sociale, mettendo in rete le aziende tra di loro, con le istituzioni, con le università e con i partner qualificati del progetto.
Ten Project Srl è stata scelta dal Comitato Scientifico partendo da un algoritmo vincolante che ha selezionato complessivamente poco più di 700mila società di capitali con sede legale in Italia e ha individuato solo imprese che nelle rispettive categorie hanno registrato tra i migliori mol, utile, roe positivo, rapporto oneri finanziari/mol inferiore al 50%, un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente e un Cerved Group Score Impact di solvibilità o sicurezza finanziaria, che è una valutazione sintetica del merito creditizio delle imprese italiane realizzata da Cerved, ottenuto attraverso una suite di modelli statistici che consentono di stimare per ogni impresa una probabilità di insolvenza. L’evento di premiazione si è tenuto giovedi 19 Maggio in live streaming, ed è stato presentato da Michele Montemurro con la partecipazione del giornalista e Vice Direttore di Rai 1 Angelo Mellone, alla presenza di autorità, giornalisti e rappresentati del mondo imprenditoriale e istituzionale.