Skip links

Sostenibilità

Scopri come il nostro impegno e la nostra strategia si relazionino con gli SGDs

Con il Rapporto Brundtland (“Our Common Future”) della Commissione mondiale per l’ambiente e lo sviluppo dell’ONU nel 1987 viene introdotto per la prima volta il termine “sviluppo sostenibile”, inteso come “lo sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri”. Viene quindi evidenziato come non sia più possibile perseguire uno sviluppo economico, sociale, industriale a spese delle risorse del pianeta.

Il cambiamento climatico non è più, quindi, una minaccia lontana, ma sempre più locale e personale: in tutto il mondo, incendi, inondazioni e altri fenomeni meteorologici estremi continuano a colpire la nostra salute, le nostre economie e il nostro futuro insieme sul pianeta. Abbiamo bisogno di soluzioni urgenti e significative per affrontare questa sfida pressante.

Per questi motivi, negli ultimi anni, abbiamo deciso di intraprendere un piano d’azione che vedesse come obiettivo il raggiungimento di alcuni dei principali SDGs

Guidare il cambiamento
contribuendo alle sfide globali

Aiutiamo i nostri clienti in aree strategiche realizzando infrastrutture che promuovono, in maniera diretta o indiretta, lo sviluppo e la prosperità delle comunità.

I nostri impegni
I nostri impegni

Operare in modo responsabile

Aiutiamo a far progredire le comunità su cui il gruppo ha impatto, promuovendo la prosperità delle persone e salvaguardando l’ambiente.

Esplora
Trascina